20 Biblioteca Civica Agorà

Leggere, studiare, fare una ricerca, "curiosare", ascoltare le storie, cercare negli espositori delle novità il libro che ti interessa o suggerirne l'acquisto. Per gli adulti è presente una piccola raccolta di libri destinati a genitori, insegnanti, educatori, animatori...

La biblioteca Civica Agorà è una biblioteca di pubblica lettura nata il 17 maggio 2002. Nei suoi locali accoglie oltre alla biblioteca civica, anche la biblioteca ragazzi, l'emeroteca, la videoteca, ed alcune sale messe a disposizione del pubblico come la sala studio, la sala corsi e la sala conferenze.

La Biblioteca Civica insieme alla Sezione Ragazzi e all'Emeroteca offre servizi di consultazione e prestito del materiale in giacenza: opere a carattere generale, libri di divulgazione e di letteratura sia classici che contemporanei, documentazione di storia locale, giornali e riviste, repertori e cataloghi sui periodici, banche dati e archivi su cd rom.

E' inoltre a disposizione degli utenti un fondo della Biblioteca governativa libri e riviste prevalentemente a carattere scientifico.

All'interno della struttura è inoltre presente una Sala Multimediale fornita di dodici postazioni a disposizione per l'accesso ad Internet.